10 Oggetti da non Dimenticare Quando Viaggi con i Bambini


…ma che può salvarti la vita!

Quando viaggi con i piccoli, hai sempre l’impressione che, per quanto tu ti sia sforzata di prevedere ogni possibile evenienza, ti sia sfuggito comunque qualcosa.

Non ti preoccupare, è così per tutte.

Dopo aver fatto e disfatto i bagagli formato famiglia innumerevoli volte, mi sono fatta una mia personalissima checking list che voglio condividere con te. Sono certa che quando la leggerai la troverai molto interessante, se sei già mamma. Se non lo sei, forse ti verrà da ridere e penserai che sono oggetti assolutamente inutili, ma, se posso darti un consiglio, stampala comunque e tienila da parte: vedrai che ti tornerà utile un giorno!

Oltre a tutto ciò che sicuramente immaginerai di infilare in valigia e che non serva che ti dica io (spazzolino da denti, crema per il cambio ecc), ecco una breve ma utilissima lista di cose da non dimenticare assolutamente.

Questi piccoli oggetti salva-mamma non appesantiscono il bagaglio, ma sicuramente saranno utili quando sarà necessario mettere in valigia i vestiti infangati (o sporchi di altre sostanze anche ben peggiori), estrarre una scheggia, leggere al buio, collegare la fotocamera digitale e telefoni cellulari e pulire il sedile posteriore di un taxi su cui è salito tuo figlio armato delle peggiori intenzioni… 

  1. due rotoli di scotch trasparente e sottile 
  2. una scatola di sacchetti freezer di grandezza media 
  3. tre buste di plastica (perfette quelle del supermercato)
  4. una tripla per la presa di corrente
  5. un adattatore di quelli universali
  6. un blocco di carta e almeno tre penne
  7. asciugacapelli da viaggio
  8. binocolo per aiutare i bambini a vedere i dettagli di quelle cose che altrimenti li farebbero scappare per la noia… (tipo vedere i soffitti della Cappella Sistina)t
  9. torcia elettrica mini
  10. copertina di pile

Lascia un commento